L’Olimpia ricomincia da Alex Erati!

Condividi!

La nuova Olimpia, dopo aver messo a segno il primo grande colpo di mercato con l’opposto Wagner Pereira da Silva, si è assicurata la riconferma di Alex Erati, centrale di Melzo classe 1994 di 202 cm, che dopo aver militato nel Volley Segrate ha disputato due bellissime stagioni con Olimpia Bergamo nel 2015 e 2016 per poi andare in Puglia a Gioia del Colle.

Alex è tornato a Bergamo la scorsa stagione disputando un ottimo campionato e raggiungendo insieme alla squadra la meritatissima finale di Coppa Italia e la finale play off contro la promossa Gas Sales Piacenza.

Soltanto nell’ultima stagione in regular season Erati si è reso protagonista di 215 punti totali e 75 muri, con i play off e la Coppa Italia 292 punti e 102 muri totali.

Le sue parole: ” Sono molto felice di proseguire il mio cammino con Olimpia, questa per me sarà la quinta stagione a Bergamo (con una parentesi di 1 anno in Puglia). Ogni stagione vissuta a Bergamo è sempre stata una progressione, ogni anno abbiamo sempre fatto un passo avanti. La società sta crescendo molto a livello nazionale ed è ormai un top team in serie A2. So che le ambizioni dei presidenti sono alte e dopo una stagione con due finali perse spero che il prossimo anno ci potrà essere qualche soddisfazione in più. Il roster che stanno allestendo è di alto livello e ci sono tutti i presupposti per fare bene. Sono felice che la fiducia riposta in me sia ancora più alta e sono pronto a dare tutto per far continuare a sognare un tifo che sta crescendo molto a Bergamo e non ci ha mai fatto mancare il proprio supporto. In attesa che si completerà la squadra sono in vacanza a continuare ad allenarmi per arrivare pronto ad agosto, quando inizieremo la preparazione.

 

CURRICULUM:

2018/2019 Olimpia Bergamo

2017/2018 A2 Gioiella Micromilk Gioia del Colle

2016/2017 A2 Caloni Agnelli Bergamo

2014/2016 B1 Caloni Agnelli Bergamo

2013/2014 B1 Volley Segrate (MI)

2012/2013 B2 Volley Segrate (MI)

Linda Stevanato-Ufficio stampa Olimpia Bergamo

Seguici su